Wednesday, January 14, 2009

Magnifici 7 - week 2/09














1) Faber
Lo so, ne sono certo, Faber, ci stai guardando con ironia da lassù, e intanto canti, sorridi, racconti storie, e sfiori il cielo "con il tuo dito più corto..".


2) Romanzo Crimale - la serie
Per il fascino della storia, dei personaggi, per lo sguardo di Libano, per un giovane Califano che canta di noia al matrimonio di uno della Banda, per l'umanità deviata dei personaggi, per la nevrosi che mi ha preso e per le lacrime versate alla morte di Libano..


3) Tutti i papà del mondo
Che ci accompagnano e ci proteggono con le loro mani grandi alla conquista del mondo, che ci dicono cos'è giusto e cosa non lo è, che ci insegnano ad andare in bicicletta e poi ci lasciano pedalare, che ci danno la possibilità di provare e sbagliare.. Al papà della mia amica Franci che non c'è più e che sicuramente ora è lassù..


4) Kid Robot
Negozio della Mela a Soho. Non vi dico cosa vende.. dovete andarci e dare vita alle vostre nevrosi da bambini mai cresciuti.


5) Vucinic
Da promessa a campione in erba. Domenica sera rifila una doppietta al Milan e ancora adesso non capisco quale delle 2 reti sia più bella. L'ultima, forse, di testa che ha regalato il pareggio definitivo alla Roma.


6) Looka
Uomo, fanciullo, marito, amico, deejay, manager, gentleman e jack (vedi traduzione su vocabolario ENG-ITA) tutto assieme.. Da Monza a Milano, da NYC a Londra con furore.


7) Symbiosis
Alex 17enne di buona famiglia è accusato di aver ucciso barbaramente Nigel,il suo compagno di stanza e studi.Per far luce sulla tremenda verità e su una serie di omicidi che gravitano intorno al college, una psicologa criminale ( Toni Collette ) viene incaricata dalla polizia per scavare nella mente del presunto assassino.Il legame fra i due ragazzi è molto più oscuro di quanto appaia e traspare inoltre il collegamento tra loro e una misteriosa setta templare del passato.L'influenza di Nigel su Alex si spinge oltre la vita, per essere sempre più uniti per la morte.

DA VEDERE.


Dietro alla lavagna: REGGI
Ovvero il sindaco della mia città. 30 cm di neve hanno bloccato per giorni la città. Ancora oggi i marciapiedi sono impraticabili, la gente cammina sulla strada, i parcheggi non esistono più, cumuli di neve anneriti dallo smog dominano il paesaggio come statue..


Spazio Achab: GIANGI
Al contrario di Achab (che ha fatto lo Scambio Pato-Quagliarella e non ha fatto Rocchi e Zarate per Amauri e Di Vaio, per dire) le ha azzeccate tutte al fanta di quest'anno e veleggia a gonfie vele in cima alla classifica con un distacco che non si era mai visto. Chapeau.

Labels:

0 Comments:

Post a Comment

<< Home